Lo spiraglio

Image

Carissimi,

da oggi su questo blog troverete un nuovo spazio, dedicato alle esercitazioni svolte durante i nostri corsi di scrittura. 

Qui di seguito il primo piccolo assaggio. 

Godetene, come del resto fate di ogni contenuto di blog!

Autobiografia letteraria di Manuela Potiti

Ho scelto di fare il liceo classico perché amavo ed amo le materie umanistiche, ricordo che all’epoca tenevo un diario personale. Alle scuole medie però avevo già provato a scrivere un romanzo, peraltro di scarso valore, perché vi narravo di cose che non conoscevo a fondo. Il mio libro preferito era “Il the nel deserto”.

Non sono una grande lettrice, anche se ho letto molto per ragioni di studio. Adesso leggo soprattutto poesie, da Neruda a Hikmet, alla Bachmann e gli haiku.

Ho scoperto l’amore per la scrittura con Sebastiano, al corso di autobiografia qualche anno fa. Da allora non ho più smesso di scrivere, soprattutto poesie ed anche qualche più banale racconto.

Sono molto autobiografica in quello che scrivo e questo è un mio limite, soprattutto nelle poesie esprimo per immagini il mio stato d’animo.

Sono portata, credo e forse non sta a me dirlo, per la scrittura; scrivo per conoscermi meglio o perché ho qualcosa di bello da dire, mi piacerebbe leggere di più ma sono troppo pigra e questo è un mio grosso difetto. La poesia mi ha aiutato a vedere il bello che c’è dentro e fuori di me, gli altri scritti mi aiutano a vivere.

Manuela Potiti

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

