Comunicato stampa: i corsi a Lucca

Mercoledì 5 ottobre alle ore 18, nella sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale, Sebastiano Mondadori, con Andrea Bocconi e Tiziano Toracca, presenta la sesta edizione dei corsi di scrittura creativa, organizzati dalla Scuola Barnabooth con il patrocinio della Provincia di Lucca, che rinnova la proficua collaborazione della passata stagione.

I corsi, uno base e uno avanzato, sono aperti a tutti gli interessati e si svolgeranno da fine ottobre a maggio, a cadenza quindicinale (il martedì per il base e il giovedì per l’avanzato dalle 19 alle 21,30) e si divideranno tra le sale di Palazzo Ducale e il Liceo Artistico «A. Passaglia». Come consolidata tradizione, i due tutor Andrea Meli e Francesca Ramacciotti selezioneranno i migliori racconti per pubblicarli nella Terza Antologia Barnabooth, che quest’anno uscirà per l’editore Del Bucchia. Inoltre, ogni mese i due racconti brevi giudicati più belli verranno pubblicati sul mensile femminile «Women»

Nel corso dell’anno sono previsti anche tre seminari tematici in altrettanti week end residenziali in una villa fuori Lucca (a gennaio, marzo e maggio): Raccontare il viaggio con Andrea Bocconi (in collaborazione con la Scuola del Viaggio), Raccontare la musica con Leonardo Castellucci e Raccontare la verità con Lorenzo Pavolini.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il blog scuolabarnabooth.wordpress.com, oppure scrivere a scuolabarnabooth@gmail.com o rivolgersi direttamente a Annalisa Chelotti (347-11.82.518)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...